facebook
phone
lgflogo

Per maggiori informazioni:

lgflogo

ELETTROGALVANICA

ELETTROGALVANICA

lgfelettrogalvanica@lgf.net

PI 00446710139

Trattamenti Speciali

LGF offre trattamenti di zincatura statica in bagni acidi che vengono totalmente ripuliti con manutenzioni continue e rigenerate ogni mese per garantire il massimo della qualità. 

Offriamo anche zincatura ad alta resistenza e un nuovo processo di deidrogenazione che viene eseguito subito dopo la zincatura sia su pezzi a rotobarile che statici. 

I nostri lotti sono certificati da un controllo sistemico sulla movimentazione del materiale . I tempi di consegna medi del materiale sono di tre gg. lavorativi , i tempi di deidrogenazione dipendono dalle ore richieste dal Cliente. I nostri strumenti di misurazione vengono tarati periodicamente.  Tutte le nostre lavorazioni sono a norme RoHs con attenzione all'ecologia e al rispetto dell'ambiente. 

ULTIMI AGGIORNAMENTI 

 

Il tema della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2024 è #GenerationRestoration, focalizzandosi sulla difesa del territorio, il ripristino del suolo, la riduzione della desertificazione e la resilienza alla siccità. Fondata nel 1972, questa giornata promuove la consapevolezza ambientale e l'azione per proteggere l'ambiente. Il 2024 si concentra sul ripristino del territorio e la lotta alla desertificazione, dando importanza alla collaborazione internazionale per prevenire il degrado delle terre. Le catastrofi ambientali attuali, come il cambiamento climatico e la perdita della biodiversità, richiedono interventi urgenti. In Italia, la siccità è un problema critico, con richieste di interventi immediati da parte di organizzazioni ambientaliste. La guida dell'Unep propone sette azioni per coinvolgere tutti nel ripristino degli ecosistemi, fornendo strategie come l'agricoltura sostenibile e il ripristino degli ecosistemi di acqua dolce. Investimenti significativi sulla natura sono necessari per raggiungere gli obiettivi globali di clima, biodiversità e ripristino degli ecosistemi entro il 2030.

 

ITALIA E SOSTENIBILITA'

 

Tra le aziende più sostenibili del mondo , quest'anno il ranking ha 5 compagnie italiane e precisamente

-ERG (28 posto nella classifica mondiale)

-Intesa Sanpaolo (57)

-Pirelli (61 posto)

-Unicredit  (88)

-Assicurazioni Generali (91) 

 

La classifica delle 100 aziende con almeno un miliardo di dollari di fatturato, valutandole sulla base di 25 parametri, tra cui ricavi e investimenti sostenibili, diversità di genere, remunerazione del CEO rispetto al dipendente medio e bonus del CEO basati sulla performance di sostenibilità. Le 100 aziende presenti nella lista hanno destinato in media il 55% dei propri investimenti a progetti sostenibili, rispetto al 17% dell’universo più ampio di società quotate in borsa con le stesse caratteristiche. Inoltre, nel 2022, hanno generato il 51% dei loro ricavi da fonti sostenibili (rispetto al 15% delle aziende meno green). Esaminando alcuni degli altri indicatori di performance, il 35% dei consigli di amministrazione del “Global 100” presenta una diversità di genere, rispetto al 25% delle altre società. Per quanto riguarda la diversità razziale, anche le aziende più sostenibili restano indietro (solo il 13% dei consigli di amministrazione soddisfa questo criterio), ma sono comunque in vantaggio rispetto al campione più ampio (10%).

 

Giornata Mondiale della Terra